Social Links

+39-0771-85146       

corso allievi istruttori

Ogni anno in primavera vengono convocati alcuni allievi dei corsi di vela che si sono distinti per la loro passione e capacità per creare un’opportunità di confronto con gli istruttori, in vista di un eventuale futuro coinvolgimento in qualità di allievo istruttore.

Il programma delle attività prevede la definizione dei ruoli nell’ambito della scuola vela, un riepilogo delle principali procedure da attuare durante le varie fasi del corso, le principali norme cui attenersi per la sicurezza in mare, il primo soccorso e il rapporto con gli allievi.
Le uscite in mare si svolgono alternando i ruoli a bordo delle barche collettive e comprendono anche l’utilizzo del gommone.

Al termine del soggiorno, viene espressa una valutazione individuale che prende in considerazione non solo le capacità veliche, ma anche la disposizione alla vita di gruppo, il senso di responsabilità, la disponibilità a interpretare e comprendere le esigenze degli allievi, nonché a condividere con serenità ogni aspetto della vita quotidiana.

Dal corso 2015 – alcuni scatti delle giornate: