Social Links

+39-0771-85146       

Laboratorio di giornalismo e reportage di viaggio

VENTOTENE E SANTO STEFANO

Obiettivo Ventotene. Workshop fotografico e barca a vela

20 e 21 aprile 2013

Stage di fotografia con attività teorico pratiche a terra e in barca a vela a Ventotene con il fotografo ufficiale Nikon Paolo Petrignani

La giornata di sabato sarà dedicato ad esplorare l’isola di Ventotene per coglierne tutti i particolari grazie anche alla presenza di un interprete ambientale che aiuterà a scoprirne il fascino fatto di natura, storia e tradizione fusi insieme, e che si impegnerà a svelarne anche i significati di colori, suoni, forme e odori. Nel frattempo Paolo Petrignani, che ha saputo catturare la bellezza della natura in tutto il mondo, offrirà preziosi consigli a chi vorrà perfezionare le proprie capacità e cogliere panorami e particolari di questo pezzetto di terra in mezzo al mare.

La sera di sabato, dopo un buon pasto con cibi biologico a cura dei soci della Lega Navale di Ventotene, si potranno proiettare le immagini scattate in modo che il fotografo le possa commentare dando consigli e spunti artistici.

La giornata di domenica si svolgerà a bordo di Carolina, l’11 metri della Lega Navale di Ventotene. Mentre un esperto skipper guiderà la barca intorno all’isola e l’interprete ambientale leggerà il paesaggio di Ventotene e Santo Stefano, senza tralasciare il possibile avvistamento di stenelle e delfini, i fotografi, con la guida di Paolo, si potranno impegnare a catturare immagine inedite.

Il pomeriggio di domenica, lasciata la barca a vela sarà il momento di prendere il traghetto per tornare a Formia.

Per info e prenotazioni: 0773 511352 – 348 3617966

Laboratorio di giornalismo e reportage di viaggio