Social Links

+39-0771-85146       

vacanze a vela – bambini e ragazzi – estate 2017



bambini e ragazzi

età: 6-11 anni; 11-14 anni; 14-17 anni
periodo: dal 10 giugno al 9 settembre 2017
durata: 1 settimana – da sabato a sabato

costo

turni del 10-17 giugno, 17-24 giugno e 2 – 9 settembre 2017

€ 630,00

– seconda settimana: sconto 5%

turni del 24 giugno – 1 luglio, 1 – 8 luglio, 8 – 15 luglio, 15 – 22 luglio, 22 – 29 luglio, 29 luglio – 5 agosto, 5 – 12 agosto, 12 – 19 agosto, 19 – 26 agosto, 26 agosto – 2 settembre

€ 680,00

– seconda settimana: sconto 5%

quota

comprende: accoglienza al porto e trasporto bagagli, tutti i pasti, l’alloggio, il corso di vela, tutte le attività didattiche e i laboratori, un accompagnatore h24, le tessere Lega Navale Italiana e Uisp – Unione Italiana Sport per Tutti-, l’assicurazione.
L
a tessera FIV – Federazione Italiana Vela – è facoltativa.
Non sono compresi i trasporti da e per Ventotene.

foresteria

Immersa nel verde della macchia mediterranea ospita gli allievi, seguiti per tutta la durata del soggiorno da guide naturalistiche (laureate in biologia o scienze naturali) e animatori. Insieme si partecipa alle attivitá didattiche e ricreative ma anche alla gestione delle piccole mansioni quotidiane (rifarsi il letto, tenere in ordine la stanza, apparecchiare).

I pasti sono preparati con cura e semplicitá con ingredienti biologici o locali, come il pesce, la frutta e la verdura.

giornata

Le attività della mattina prevedono bagni e giochi in spiaggia, sea-watching, laboratori didattici all’aria aperta di geologia, biologia marina e botanica, escursioni ai siti di interesse storico e naturalistico, visita guidata al Museo della Migrazione.

Pranziamo tutti insieme presso la base nautica di Calarossano, a due passi dalla spiaggia. Ci impegniamo tutti a collaborare attivamente alla preparazione e all’organizzazione del pasto, creando un momento di importante socializzazione e condivisione.
Il pomeriggio é interamente dedicato al corso di vela. Si impara a condurre una barca in autonomia e sicurezza, sotto l’attenta supervisione di istruttori federali e allievi istruttori. In un contesto amichevole e divertente si prende confidenza con manovre e imbarcazioni via via più impegnative. Navigando in mare aperto, si sviluppa lo spirito di gruppo e il senso di responsabilità di ciascuno. E per concludere in bellezza, l’ultimo giorno circumnavigazione dell’isola in flottiglia come veri lupi di mare!

Alla sera, tornei di ping-pong e biliardino, giochi di gruppo, osservazione del cielo stellato e racconti di miti e leggende.


  • Consigli per il viaggio

    • puoi prendere visione di tutti gli orari delle navi e degli aliscafi sul sito www.laziomar.it ricordati comunque di comunicarci il tuo orario di arrivo tramite e-mail.
    • una volta sbarcato al porto di Ventotene, incontrerai un nostro socio con una Land Rover verde scuro con la scritta “Lega Navale Italiana” che ti condurrà alla foresteria dove alloggerai, situata in Via Calabattaglia, dove potrai sistemarti nella tua camera.
    • per il ritorno – dopo sette giorni – è possibile partire la mattina sempre comunicandoci l’orario scelto dopo aver consultato il sito www.laziomar.it
  • Da non dimenticare

    Per quanto riguarda il bagaglio ti consigliamo di utilizzare una sacca morbida che si possa piegare e non una valigia rigida.
    E’ importante non dimenticarsi:

    • un paio di lenzuola singole con federa
    • abbigliamento comodo e sportivo (tuta da ginnastica, pantaloni di cotone/jeans, magliette, felpe, calzature comode da ginnastica e da mare)
    • occorrente per l’igiene personale e asciugamani
    • una maschera con boccaglio e le pinne potrebbero essere molto utili ma non sono indispensabili
    • se hai gia’ una tessera della Lega Navale Italiana da rinnovare portala con te e consegnala al momento dell’arrivo, insieme agli altri documenti
  • Per le uscite in barca

    • per le uscite in barca: zainetto, borraccia o bottiglietta di plastica riutilizzabile, costume da bagno, telo mare, maglietta, pantaloncini corti, cappellino preferibilmente con visiera, occhiali da sole, crema solare protettiva.
    • possono essere utili anche dei guantini da vela e delle scarpette da vela o anche di tela (che si possano bagnare).
    • il salvagente omologato lo fornisce la Lega Navale.
  • Altre cose importanti

    • Ti chiediamo di non portare videogiochi e di limitare l’uso del telefonino all’essenziale.
    • Per il tuo benessere è obbligatorio comunicarci (prima della partenza) eventuali informazioni circa patologie in corso, necessità di somministrazione di farmaci, disturbi, allergie, intolleranze alimentari ed ogni particolarità degna di nota.
    • Devi inoltre procurarti dal tuo medico curante un Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica da portare a Ventotene insieme al Modulo di iscrizione alla Lega Navale Italiana (lo trovi fra gli allegati) . La tessera alla F.I.V. è facoltativa e va pagata a parte (15,00 euro) – per tesserarsi occorre compilare il Modulo di iscrizione alla Federazione Italiana Vela che trovi qui di seguito.

A.S.D. Gruppo Vela LNI Sezione di Ventotene
Via Calabattaglia snc
04020 Ventotene (LT)
Banca Popolare Etica
IBAN: IT 23 T 05018 12000 000000171773