Social Links

+39-0771-85146       

corso di vela pomeridiano – bambini e ragazzi – estate 2020

..

bambini e ragazzi

età: per bambini e ragazzi da 6 a 17 anni
periodo: dal 12 giugno all’11 settembre 2020
durata: 6 giorni da domenica a venerdì
orario: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

costo

corso di vela € 220,00
il costo comprende le tessere della Lega Navale Italiana e della Uisp – Unione Italiana Sport per Tutti

( la tessera della FIV -Federazione Italiana Vela – è facoltativa e prevede un costo a parte)


La struttura del corso prevede ogni giorno una breve lezione teorica, che si tiene presso la nostra base nautica di Calarossano a due passi dalla spiaggia.
Subito dopo si armano le barche e si esce dal porto per le esercitazioni in mare aperto.

I principianti faranno le prime uscite su barche collettive con l’istruttore a bordo, per poi via via rendersi piú autonomi passando ad equipaggi doppi o singoli. I piú esperti avranno l’opportunitá di sperimentare derive più tecniche, spinnaker e trapezio.
Il tutto sotto lo sguardo attento di istruttori Federali F.I.V. (Federazione Italiana Vela) impegnati nell’assistenza con i gommoni di appoggio.

Alla sera al rientro tutte le attrezzature vengono rimesse in ordine per essere pronte all’utilizzo il giorno successivo.
Tutta l’attrezzatura viene fornita dalla Lega Navale; ad ogni allievo viene affidato un giubbetto salvagente personale da utilizzare per tutta la durata del corso.
A conclusione del corso tanto divertimento e un pizzico di agonismo con la regata finale intorno alle boe posizionate fra le isole di Ventotene e Santo Stefano e il giro dell’isola a vela in flottiglia.

L'Opzione “Full Day”

Questa formula é rivolta a chi vuole trascorrere con noi l’intera giornata.
età: per bambini e ragazzi da 6 a 17 anni
periodo: dal 14 giugno all’11 settembre 2020
durata: 6 giorni da domenica a venerdì
orario: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
costo€ 320,00

cosa comprende

Le attivitá della mattina prevedono bagni e giochi in spiaggia, sea-watching, laboratori didattici all’aria aperta, escursioni ai siti di interesse storico e naturalistico, visita guidata al Museo della Migrazione. Dopo il pranzo presso la base nautica, alle ore 15.00 inizia il corso di vela. Comprende anche le tessere della Lega Navale Italiana e della Federazione Italiana Vela.


  • Per le uscite in barca

    • Per le uscite in barca è necessario che avere: zainetto, borraccia o bottiglietta di plastica riutilizzabile, costume da bagno, telo mare, maglietta, pantaloncini corti, cappellino preferibilmente con visiera, occhiali da sole, crema solare protettiva.
    • Possono essere utili anche dei guantini da vela e delle scarpette da vela o anche di tela (che si possano bagnare).
    • Il salvagente omologato lo fornisce la Lega Navale.
  • Altre cose importanti

    • Occorre avere un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica da portare a Ventotene. I moduli d’iscrizione alla Lega Navale Italiana e alla Federazione Italiana Vela potranno essere compilati direttamente sull’isola dai genitori nel caso l’allievo sia un minorenne, ma si possono anche trovare su questo sito nella pagina sul tesseramento o da questa stessa pagina, in fondo.

A.S.D. Gruppo Vela
L.N.I. Sezione di Ventotene
Via Calabattaglia s.n.c.
04020 Ventotene (LT)
IBAN: IT96L0501812000000011717733