Il 20 dicembre 2014 presso la sala del Consiglio Comunale di Minturno, si terrà il convegno “La Star dei due Golfi”, per presentare il progetto “La classe star a portata dei giovani” promosso dalle Sezioni della Lega Navale Italiana di Scauri-Formia, Gaeta, Sperlonga, Varazze e Ventotene.
Al convegno ci sarà dunque anche il nostro Presidente, Rodolfo Tonello,che racconterà com’è nato a Ventotene un centro di addestramento Star della Lega Navale Italiana, aperto ai giovani delle Sezioni della L.N.I. di tutta Italia. Assieme a lui – presentati da Sergio Ianniello, della Sezione L.N.I. di Scauri – Formiamolti – molti gli ospiti che interverranno a condividere esperienze: Carlo Rolandi, Presidente Onorario della Federazione Italiana Vela e prodiere dell’equipaggio italiano, in coppia con Agostino Straulino, alle olimpiadi di Roma nel 1960; Paolo Rastrelli, napoletano classe 1936, uno dei più attenti storici della vela sportiva italiana; Luca Simeone e Nando Colaninno – rispettivamente campione italiano 2008 e olimpionico della classe Star a Sidney 2000; Stefano Lanfranco, Presidente dell’associazione “LIFE”; Giacomo Bonelli, Presidente della Sezione L.N.I. di Gaeta e organizzatore di tantissime manifestazioni, tra cui l’europeo classe Star 2015 a Gaeta e Paolo Di Paola, Presidente de Circolo Nautico Vela Viva.
Al convegno sono invitati rappresentanti delle istituzioni, in particolare, oltre al sindaco di Minturno, Paolo Graziano, e al Delegato Regionale L.N.I. Spyros Mazarakis, i Comandanti delle Capitanerie di Porto di Scauri, Salvatore Sciaudone, di Formia, Antonio Corrado, e di Gaeta, Cosimo Nicastro ed il preside dell’Istituto comprensivo Minturno1, Vincenzo D’Elia, con cui la Lega Navale Italiana svolge già il progetto “La vela e il mare”.
- Maggiori informazioni sul sito di L.N.I.
Comments (0)